Un saluto

Ho aperto questo blog più per vezzo che per necessità: i miei viaggi stanno sempre più vertendo verso mete dove la birra è una componente fondamentale dello scorrere della vita, e dove bere bene è un lusso che chiunque può permettersi.


Sono il famoso "stanco" delle birre commerciali, dell'ignoranza che gira intorno ad una bevanda che sempre di più sta entrando a far parte della realtà italiana, e che in questi anni si sta reinventando e riscoprendo.
Sono un adepto del culto BrewDog, della rivoluzione punk che il mondo della birra merita; osteggio trovate commerciali che insultano una professione che evolve ogni giorno, pur mantenendo tradizioni secolari.
Sono uno di quelli che, dopo aver assaggiato tanto da tutto il mondo, ha sempre posto per una pils dissetante in una serata afosa; sono uno che non crede nelle classifiche, almeno, non fino in fondo.
Per me il bicchiere deve essere sempre mezzo pieno, altrimenti c'è da fare un altro giro per riempirlo.
Sono un ragazzo di vent'anni, in crescita, che si guarda intorno, sempre pronto ad assaggiare e a dare pareri.

Questo blog sarà pieno di miei pareri: quello che dico non è legge e quello che scrivo non sempre sarà condiviso: ma il bello di questa realtà, della quale mi sento di far parte, è il continuo dibattito.
De gustibus, diceva quello; io mi limito ad un classico "alla salute!"

E buona birra a tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Percorso formativo

Sandkerwa Volkfest - Bamberg

Staminee de Garre